Shopping estivo.

Come preannunciato, in vista dell’estate ho comprato anche un costume da bagno prémaman!

Anche se entro ancora abbastanza agevolmente nei vecchi bikini, quest’anno preferisco coprirmi un po’ di più, per due ordini di ragioni.

Il primo è di natura “sanitaria”. Come dice l’ostetrica del corso preparto, i bimbi sono immersi in una specie di piscinetta, che tende a surriscaldarsi molto facilmente, soprattutto se la pancia viene esposta alla luce solare diretta. Meglio quindi proteggerla con costumi interi, parei o magliette e comunque evitare il sole nelle ore più calde. Pupattola non voglio lessarti!

Il secondo è di natura più personale. Non ho mai amato particolarmente l’eccessiva ostentazione della maternità, ma in particolare quando ho cominciato a cercare di diventare mamma e ho incontrato qualche difficoltà iniziale, ricordo di aver provato un vero e proprio disagio nei confronti delle pance esageratamente esibite, sulle spiagge, per le strade, negli uffici, sui social. Forse era una forma di invidia, di amarezza, che mascheravo criticando invece la mancanza di bon ton nell’esibire metri quadri di pelle o nel fasciarsi in top un po’ troppo attillati.

Oggi che anch’io sto per diventare mamma, non ho dimenticato quella sensazione, e forse come forma di rispetto nei confronti delle tante, tantissime donne che ancora non sono mamme nonostante lo desiderino, preferisco non esibire la mia panciotta e tenerla gelosamente al sicuro, anche al mare.

Aggiungiamo poi che non ho più vent’anni (da circa vent’anni…) e che a questa età è meglio un centimetro di stoffa in più che uno in meno, il gioco è fatto!

Così navigando sul sito di Envie de Fraise, che in queste settimane è diventato il mio punto di riferimento di shopping prémaman, ho trovato un simpatico due pezzi (il modello si chiama Odessa) composto da slip e top a maglietta, utilizzabile anche fuori dalla spiaggia, con shorts, pantaloni culotte in tinta o gonna alla caviglia.

20170602_102241_POLAROID 1

Il tessuto è ottimo, abbastanza pesante e coprente anche se bagnato, e con una buona elasticità. L’unico difetto è che l’asciugatura richiede un po’ più tempo del normale.

Il top maglietta è disegnato per sorreggere efficacemente il seno, anche se abbondante, senza comprimere. La fascetta sotto-seno a contrasto ingentilisce la silhouette, creando un’idea di punto vita.

Una nota sulla taglia: sul sito consigliano di acquistare la stesa taglia che si portava prima della gravidanza. Se però non avete messo su troppi chili, e soprattutto se sono concentrati solo sulla pancia e non sul resto del corpo, i capi della vostra taglia abituale potrebbero risultarvi un po’abbondanti.

IMG_20170617_210659_002_POLAROID 2

Ho inserito alcune foto del costume, scattate nei giorni scorsi a Milano Marittima.

Carino, vero?

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...